lunedì 3 novembre 2014

Caffè Molinari 1808



Buona Domenica Miee Cari Lettori !!!!

L'azienda caffè Molinari nasce nel 1804 a Modena dalla ditta Giuseppe Molinari e successivamente nel 1880 prende il nome di " Ditta Fratelli Molinari " 
Nel 900 in tutta L'italia nascevano i primi caffè come luoghi di incontro ,cosi' la famiglia Molinari fece nascere a Modena il Bar Molinari ..nel 1911 apre il primo "Bar"Molinari, distinguendosi dai più tradizionali "Caffè" dell'epoca, per poi nel 1944 sviluppare l'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè.un’attività di Torrefazione che offre una vasta gamma di prodotti che và dal classico caffè al più innovativo caffè Bio, dal caffè decaffeinato a quello aromatizzato, dalle cialde alle tisane, otre a una vasta scelta di accessori e complementi: tazze, bicchieri e bar-dressing personalizzati, macchine per caffè ….



Molinari si presenta in tre varietà di caffè, del quale la particolare confezione, permette un mantenimento costante nel tempo delle caratteristiche di macinatura, pressatura e dosatura:

1)CIALDA MONODOSE CAFFE' ESPRESSO Miscela Oro perfettamente conservata, preparata con caffè delle migliori qualità. Macinata e pressata alla maniera italiana, per chi desidera degustare l'inconfondibile gusto di un caffè che si distingue per aroma e sapore.
2)CIALDA BIDOSE CAFFE' ESPRESSO La nostra miscela Oro ora in cialda da due caffè per tutti i locali che hanno forti consumi.
3)CAFFE' ESPRESSO DECAFFEINATO Contiene una miscela di caffè perfettamente conservata e decaffeinata secondo i più moderni metodi di preparazione. Creata per coloro che vogliono rinunciare alla caffeina, senza però rinunciare alla qualità ed al gusto.



Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole tradizione Caffè Molinari, unita a un gusto goloso come Nocciola e Cioccolato

Miscela di caffè macinato compatibile con macchine caffè filtro e con sistema French Press confezione da 250gr.


confezione bipack da 2 mattonelle sottovuoto da 250g cadauna per 500g totale. MISCELA qualità "ESPRESSO"


Barattolo da 250g di caffè della migliore miscela "Cinquestelle" confezionato in atmosfera protetta.Macinatura adatta sia per moka che per macchina espresso.

Dopo avervi presentato Caffè Molinari e i prodotti che ho ricevuto e degustato con vero piacere, non mi resta che consigliarvi di iniziare o proseguire la vostra giornata nei migliore dei modi e dunque gustatevi un'Ottimo Caffè Molinari.



Bevanda gloriosa semplicemente strordinaria dal profumo irresistibile e per non parlare della cremetta che si forma sopra... il caffè è una benedizione. oltre che essere molto buono da anche una bella carica.. cmq se volete  un consiglio bevete il caffe Molinari . Sono un'amante del caffè e mi piace sentirne l'aroma. 
D'estate adoro lo shakerato ghiacciato con tanta schiuma, rigorosamente amaro. 


Nel sito trovate un'area dedicata allo shop di tutti i prodotti di Caffè Molinari, questo il link 


Questo il link di Caffè Molinari

Questa la pagina di facebook




Caffè Molinari S.p.A. 
Via Francia, 20 
41122 Modena 
P.I. 00177650363 
REA Mo 114144 


Nessun commento:

Posta un commento