giovedì 25 settembre 2014

Edicart-Il Mondo Dei Bambini



Buon pomeriggio miei cari lettori ,eccomi qui con voi a parlarvi di EdiCart  che nasce nel 1986 grazie ad Ezio Cagnola che è anche l'attuale Presidente ma è affiancato nella guida della società dai figli Luigi e Annamaria.

Il Gruppo EdiCart è uno tra i principali editori di libri per bambini e ragazzi e di varia sofisticata per adulti presenti sul panorama italiano.


Cè una vasta gamma di Libri, librerie,  cartolibrerie e cartolerie ,negozi di giocattoli, Mediaworld pdv ,GDO.ed è disponibile anche in 5000 punit vendita in italia.


Per il mio bimbo ho scelto Barba Papà nella Giungla e Sul Fiume Tropicale i loro  prezzo e di € 2,98 ,il mio bimbo è impazzito appena li ha visti , ama molto questo cartone , penso anche tutti i bimbi .. poi ho scelto l'orologio che è davvero carino che lo trovate Qui al prezzo di € 6,72 e poi una bellissima penna davvero carina con questo pupazzetto inserito nella parte superiore , li trovate Qui al prezzo di € 1,62, direi che i prezzi sono bassi è tra l'altro il materiale è davvero ottimo.

Cosa può fare un bambino che riceve in dono un libro? Certo, lo può aprire, girare le pagine ma anche… farlo diventare un cappello, leggerlo al gatto, metterlo sul carretto o farlo diventare un tesoro da proteggere in un luogo segreto.
Le illustrazioni di questo Libro sono coloratissime e a piena pagina, adatte a bambini da 18 mesi in su, età nella quale si apprezza che ogni pagina racconti un’azione e che ci sia corrispondenza tra ciò che è descritto dalle immagini e ciò che è enunciato dalle parole.


Ci sono dei libri per bambini che hanno fatto la storia delle letteratura per l’infanzia. Libri classici che hanno cambiato la percezione del mondo da parte dei bambini, amati da grandi e piccini. Io e i miei bambini leggiamo spesso durante la giornata, per gioco, per intrattenimento, per coccolarci . Durante il giorno leggiamo di tutto, ma per la lettura serale, io prediligo libri dolci, teneri, coccolosi, rassicuranti e rasserenanti, perché mi piace creare una atmosfera rilassante, quindi la mia scelta cade sempre su quelli.

I bimbi invece scelgono di tutto, scelgono anche libri divertenti, libri per bambini da riderestorie buffeironiche.
Dalle filastrocche della tradizione alle più innovative, dai formati mignon a quelli quasi esagerati rispetto al pubblico a cui si rivolgono, troverete di tutto.


Scopri tutti gli altri libri per ragazzi e bambini su Edicart  e segui la loro pagina ufficiale Facebook  per essere sempre aggiornato sulle novità Puoi acquistare tutti i loro prodotti direttamente online sul shop.edicart.it.. 


Nessun commento:

Posta un commento