lunedì 1 giugno 2015

Leggere e imparare con Edicart

Cari i miei follower,
oggi vi presento dei nuovi libri del sito Edicart, se vi ricordate vi ho già parlato tempo fa di questo favoloso store online, dove troverete una vasta gamma di libri per i vostri bambini e ragazzi
L'argomento di oggi è concentrato sulla lettura...
Leggere un libro per noi adulti è molto importante perchè oltre ad arricchire le nostre conoscenze, ci rilassa. La lettura è soprattutto importante per i nostri bimbi. Un bambino che riceve letture quotidiane avrà un vocabolario più ricco.trovo che questi libri siano molo educativi per questo lo consiglio veramente.


Ascoltare le favole, leggerle, permette lo sviluppo del pensiero narrativo, i bambini iniziano a percepire due mondi : la realtà e la fantasia, due mondi paralleli che impareranno a riconoscere e distinguere.

Perchè è importante educare alla lettura?
Leggere permette lo sviluppo del linguaggio, sviluppo emotivo ed affettivo, sviluppo sociale.


  Crea Gioca & Inventa con tante idee divertenti e le tecniche del disegno, della pittura e della stampa per imparare e creare più di 40 progetti differenti!

Un libro che davvero insegna a creare disegnando e giocando e inventando anche nuovi giochi!


"Immagina Storie della buonanotte", racconti e storie di angeli per calmare le ansie, liberare l'immaginazione e rafforzare l'autostima. 

Il libro dona ai bambini un modo unico per scoprire se stessi e la propria creatività attraverso una meditazione semplice e piacevole. Attraverso le 22 storie di angeli che rappresentano la gentilezza e l'amore, i bimbi scoprono questa energia benevola sprigionata dagli angeli e imparano questi valori e li condividono coi propri genitori ..



Pop-up Melody "Va' va' barchetta va'...", un libro adatto per stimolare la sua fantasia e l'interattività. Un libro con tanti pop-up in ogni pagina, con simpatici orsetti e vari animaletti da conoscere, una canzoncina da ascoltare schiacciando il modulo sonoro e in ogni sportellino una sorpresa come il verso degli animali e una musichetta!







Guardando Mio figlio in queste foto e sentirlo  cantare per una mamma è il massimo. Sono contenta e molto soddisfatta dei articoli che ci propone Edicart.

Per mio  figlio scelgo accuratamente i libri basandomi molto sul mio istinto: a volte sono le immagini accattivanti, a volte le rime intelligenti, altre volte le storie fantasiose e piene di significato. Confesso di aver scelto spesso libri destinati a bambini più grandi, proponendo o cercando con mio figlio la chiave di lettura più giusta per la sua età.
Solitamente quando si pensa ai libri per bambini, la mente va alle favole classiche o alle rivisitazioni che ne ha fatto la Disney, o a personaggi resi famosi dalla pubblicità, ma i libri per bambini non si esauriscono a questo repertorio, anzi, c’è un mondo a disposizione dei nostri bambini che merita di essere conosciuto ed esplorato.


Come sempre i libri Edicart sono dei meravigliosi e piccoli capolavori, da regalare ai bambini, insomma consigliatissimi sotto ogni punto di vista.
Inoltre se scriverete qui >>> info@edicart.it potrete ricevere il buono sconto per gli acquisti online su tutta la gamma Edicart.

Pagina  Facebook Sito ufficiale Edicart