sabato 8 agosto 2015

Piccole Perle edizioni creative di Testa Raffaele

Cari i miei follower,
oggi vi presento dei nuovi libri del sito Piccole Perle ... L'argomento di oggi è concentrato sulla lettura...
Leggere un libro per noi adulti è molto importante perchè oltre ad arricchire le nostre conoscenze, ci rilassa. La lettura è soprattutto importante per i nostri bimbi. Un bambino che riceve letture quotidiane avrà un vocabolario più ricco.trovo che questi libri siano molo educativi per questo lo consiglio veramente.


Ascoltare le favole, leggerle, permette lo sviluppo del pensiero narrativo, i bambini iniziano a percepire due mondi : la realtà e la fantasia, due mondi paralleli che impareranno a riconoscere e distinguere.

Perchè è importante educare alla lettura?

Leggere permette lo sviluppo del linguaggio, sviluppo emotivo ed affettivo, sviluppo sociale.




Ci sono dei libri per bambini che hanno fatto la s
toria delle letteratura per l’infanzia. Libri classici che hanno cambiato la percezione del mondo da parte dei bambini, amati da grandi e piccini. Libri che vanno letti e commentati con i propri bambini.Ritengo che educare i bambini alla compagnia dei libri sia uno dei regali più belli che si possa fare loro.
libri che parlano di emozioni, che aiutano a cap
irsi meglio e a mettere a fuoco certe sensazioni, libri che aiutano a sviluppare l‘intelligenza emotiva dei nostri figli.



Per mio  figlio scelgo accuratamente i libri basandomi molto sul mio istinto: a volte sono le immagini accattivanti, a volte le rime intelligenti, altre volte le storie fantasiose e piene di significato. Confesso di aver scelto spesso libri destinati a bambini più grandi, proponendo o cercando con mio figlio la chiave di lettura più giusta per la sua età.
Solitamente quando si pensa ai libri per bambini, la mente va alle favole classiche o alle rivisitazioni che ne ha fatto la Disney, o a personaggi resi famosi dalla pubblicità, ma i libri per bambini non si esauriscono a questo repertorio, anzi, c’è un mondo a disposizione dei nostri bambini che merita di essere conosciuto ed esplorato.


Io sono rimasta molto soddisfatta di questi libri e sono sicura che ne comprerò altri perchè sono molto istruttivi. 
Di seguito vi  lascio dei codici promozionali

il 20% di sconto su tutti i prodotti applicando il codice 
"piccoleperle"(esclusa la categoria delle fiabe)

per la categoria delle fiabe invece...
5 € di sconto su La Collana in Cartaceo applicando il codice 
"libridifiabe"
5 € di sconto su la Collana in PDF applicando il codice "fiabeinpdf"
il 10% di sconto sull'acquisto di un solo libro applicando il codice 
"fiabainrima"

Sul sito Piccole perle
 trovate tutte le informazioni necessarie, e i prezzi d’acquisto , potete trovare tante informazioni anche sulla loro pagina Facebook . 


Nessun commento:

Posta un commento