sabato 16 agosto 2014

Agronatura


Buon pomeriggio oggi vi parlo di Agronatura che nasce nel 1986  e coltiva piante officinali seguendo i metodi dell'Agricoltura Biologica e Biodinamica.i prodotti che ci propone l'azienda sono di diversi utilizzi , alla cosmesi , alla profumazione della nostra casa . 
ERBE ESSICATE : Tisane , spezie , pot è infine il mio preferito il pourri'. OLIO ESSENZIALE : trattamenti benessere , cosmesi profumazioni ambienti e tanto altro ancora.Poi ci sono gli OLEOLITI : che sono piante macerate al sole in oli vegetali biologici. IDROLATI :Acqua risultante dalla distillazione , con piccole molecole di oli.



Vi mostro ciò che l'azienda mi ha fornito a titolo informativo.

Erbe da bagno
Tisana Frutta e fiori
Tisana dopo pasto
Aromi del piemonte
Acqua di rosa
Sacchettino con fiori profumati
Erbe per pizza
Olio officinale






Tisana Biologica , amo molto le tisane specialmente quando fa freddo per riscaldarmi è coccolarmi un pò, mi piace molto il gusto anche perchè è Bio , in Estate e meglio farla raffredare . L'erbe vengono difogliate separando foglie e fiori dagli steli.lavorando in particolare sistemi d'aria per assaporare il vero gusto della tisana.Per me bere quootidianamente delle tisane è diventato un vero e proprio stile di vita, perchè infatti ho capito che assumere tisane è un modo semplice e sano di prendersi cura di se, ed eliminare dei fastidiosi seppur piccoli fastidi in modo del tutto naturale.



Un bel bagno rilassante ci vuole sopratutto con l'erbe da bagno alla lavanda , contengono 4 filtrini racchiusi in una busta salva- aroma da 15 g , una profumazione davvero avvolgente .un bagno rilassante con acqua calda da tenersi coccolate .



Tisana , preparazione : 1-2 cucchiaini di prodotto per ogni tazza d'acqua bollente , lasciare in infusione per 5-10 minuti e poi datevi alla pazza gioia di bere una bella tisana calda.Ogni tanto è necessario depurare l'organismo dalle scorie...per fare questo ci viene in aiuto la natura, con i vari preparati a base di varie erbe depurative.Una delle mie grandi passioni sono le tisane. A volte amo concedermi un momento di completo relax, magari quando sono sola o la sera quando tutti già dormono: mi siedo sul divano e sorseggio la mia tisana calda.




Di solito non amo molto la lavanda perchè la trovo una profumazione per me troppo forte a farmi girare la testa , ma questo mi piace molto .rende la vostra casa , ho i vostri casetti , armadi ho ciò che volete molto profumati,pot pourri un tocco raffinato e completamente naturale dalla profumazione delicata .



Acqua di Rose  ottima profumazione , rende la pelle morbida e setosa ,si può usare se si vuole nel ferro da stiro per lasciare un tocco è una profumazione in più ai nostri vestiti.



Erbe Pregiate da cucina , per rendere i nostri piatti più deliziosi è invitanti.Si possono essere utilizzate per preparare , condire ed insaporire i nostri piatti  dalla nostra buona cucina tutta biologica e biodinamica.L'uso delle spezie e delle erbe ha una tradizione millenaria; molte di loro un tempo erano preziose come l'oro e oggetto di grande richiesta in tutta Europa. Oggi continuano ad avere un ruolo essenziale nella cucina etnica, ma anche in quella tradizionale, e a essere importante ingrediente nei rimedi erboristici popolari e nei preparati farmacologici. In questa sezione vi parleremo delle materie prime, delle loro caratteristiche, del loro sapore, del loro uso, non soltanto in cucina, di tante curiosità e credenze che, nel tempo si sono create intorno a questi prodotti ricercati e particolari.

 Per qualsiasi informazione vi lascio i loro sito web Agronatura , è vi invito a lasciare un like alla loro pagina Facebook per essere sempre aggiornati a nuovi prodotti e nuovi promozioni. E-Mail ordini@agronatura-shop.it Numero Di Telefono 0144 91449.. *_* 




Nessun commento:

Posta un commento