Buon Pomeriggio Miei Cari Lettori , a da Qualche mese a questa parte che mi dedico molto al giardinaggio amo i fiori , le piante e tutto quello che circonda la natura , è proprio oggi voglio parlarvi di una matita pianta ,voi direte ma cosa è ? vi spiego subito e una matita che si pianta la sua particolarità sta nel' impugnatura di legno di cedro è nella parte superiore e stata posizionata una capsula che contiene dei semini.
Quando la matita sarà troppo corta basta piantarla in un vaso e dopo un pò vedremo spuntare la piantina .
Come funziona - Quando la matita è troppo consumata e non può essere utilizzata, anziché buttarla Nel cestino della spazzatura si pianta. Così come si farebbe con i semi acquistati dal fioraio, basta sotterrare la matita in un vaso col terriccio, poi innaffiarla e aspettare che diventi una piantina.
Ecco la matita ci vogliono piccoli passaggi per far nascere una bella piantina ,la pianta matita non contiene tossico ed è tutto naturale , io conosco diverse matite che scrivono che disegnano , vi ricordate quando eravamo a scuola e ci legavamo i capelli con le matite che ricordi , questa è molto originale una matita che si pianta per poi vedere una piantina che nasce davvero figo . questa è sempre una normalissima matita quando vediamo che e troppo corta invece di cestinarla la piantiamo .E dopo qualche giorno vedrete spuntare i primi germogli.basta un pò d'acqua come qualsiasi pianta e dargli un pò d'amore.
Potete Trovare Sprount in diverse categorie vediamo insieme quali :
- Aneto
- Basilico
- Coriandolo
- Rosmarino
- Menta
- Timo
- Salvia
- Peperone
- Pomodoro ciliegia
- Calendula
- Garofano indiano
Questa Meravigliosa Matita e distribuita anche da Grin-orticultura urbana.La Matita Sprount e distribuita anche in ambito scolastico ed è molto importante per la crescita di una pianta possa essere importantissimo lo sviluppo dei bambini e per il rispetto della natura.
Non vedo l'ora di piantare la mia piantina *_*
Per Informazioni :
Igrin.it
Via Ducezio 17, 96019 – Rosolini (SR)
Mobile: 345.4490968 – 393.4405064
Salvatore Martorina
Email: info@igrin.it
Sito
A Però che bella idea , mi piace molto che in una matita si può fare anche una pianta . baci alessia
RispondiEliminaMa questi sono dei veri e propri geni,ma piace veramente tanto questa idea.
RispondiEliminaBellissima idea ! Mi piace davvero tanto come idea ecologia! Chissà se nasce davvero la piantina :) facci vedere poi!
RispondiEliminasi si certo :)
EliminaChe idea carinissima di riciclo ecologico
RispondiEliminaRecensisco io
molto carina come idea soprattutto da fare con i bambini :-)
RispondiEliminawow !! mi piace tantissimo l' idea della matita che anzi che buttarla una volta consumata si possa piantare per poi vedere nascere la piantina !! e' una bella novita' anche x i bambini , mi piace e la vorrei tanto acquistare per regalarla ai miei nipotini !! grazie !!
RispondiEliminawooooooooooooow...ma che idea fantasticaaaaaaaaaaaaaa...stupenda davvero...molto originale :)
RispondiEliminaGrazie mille per le info interessanti che ci offri
Roberta
Anch'io ho ricevuto Sprout e non vedo l'ora di consumarla per vedere crescere la mia piantina di pomodori!
RispondiEliminaE' una delle cose più carine che abbia mai visto, si nutre di un vero spirito ecologico e sarà davvero un piacere vedere crescere una pianta da un oggetto che abbiamo utilizzato. In una parola: la vogliooooo
RispondiEliminaamo la natura e la trovo un'eccellente idea..la voglio!vado a dare uno sguardo al sito!grazie per averla fatta conoscere a tutti noi!
RispondiEliminala richiedo subito da far provare ai miei bambini all'asilo! :D
RispondiEliminama che bella idea originale. mi piaceeeeee
RispondiEliminaMa che bella idea, perfetta per me che non amo buttar via nulla e sono per il riutilizzo di tutto...e poi le piantine sono sempre utili in cucina!
RispondiEliminaMa che carina! Avevo sentito parlare di questa pianta, di sicuro potrebbe essere un'idea regalo diversa dal solito!
RispondiEliminama è una cosa fantastica :))))
RispondiEliminaconosco queste matite e pochi giorni fa visti i primi soli le ho seminate in terrazzo ,ma senza matita,ho aperto il pezzo sopra e preso i semi ,vediamo se ho fatto guai o se crescerà l'aneto e il coriandolo(che non s nemmeno dove si usano) ^_^
RispondiEliminaNon ho il pollice verde, ma questa matita sprout mi colpisce molto, chissà che begli aromi farà spuntare :D Potrebbe essere utile anche per una come me ;)
RispondiEliminaQuesta è un'idea geniale! Voglio provarla!
RispondiEliminaAlessandra
E' un'idea davvero originale e soprattutto ecologica. Mi piacerebbe molto dedicarmi al giardinaggio e ci vorrei proprio cominciare con questa matita, quindi vado subito sul sito per sapere dove trovarla.
RispondiEliminaOddio..che cosa curiosa..!!! :D
RispondiEliminabellissima idea :)